C.R. Cross Cittanova - Hobby Marathon Catanzaro

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio News > 2007
 

Campionati Regionali Individuali di cross


Cittanova 24 febbraio 2008.
Dopo la Pineta di Giovino a Catanzaro Lido, è toccato alla località Rocca di Cittanova ( RC ) ospitare il campionato regionale di corsa campestre. A Catanzaro Lido si sono assegnati gli scudetti regionali, Cittanova invece ha laureato i campioni regionali individuali di cross Amatori/Master, Esordienti, Ragazzi e Cadetti.
Da dire subito di una buona organizzazione complessiva da parte dell'Atletica Cittanova e del CR Fidal ma anche di una scarsa partecipazione nelle categorie riservate ai più grandi. Certo la concomitanza con la Roma-Ostia ha fatto la sua parte nel togliere partecipanti  ma c'è da registrare uno scarso interesse  nei confronti di questi titoli di campione regionali.
E' stata sufficiente una sola batteria, donne e uomini, su un circuito di un chilometro da ripetere sei volte, tra ulivi secolari e terreno fortunatamente asciutto, per sbrigare la "pratica". In gara ennesimo duello tra i "nostri" e gli amici della Libertas Lamezia con Claudio Galati  che domina la scena precedendo Beppe Bruno (Libertas), Ernesto Tassone, Antonio Guzzo (Libertas) e Adamo Alberto. Tra le donne Spiridoyla Souma prosegue la preparazione in vista di appuntamenti più importanti e aggiunge l'ennesimo trofeo nella sua già ricca bacheca.
Per tutti appuntamento a Cosenza il 9 marzo p.v. ospiti di Enzo Barbuscio e  della sua campestre per un buon test in vista del campionato italiano Master di cross ad Atella ( CE ).
Carmelo Sanzi

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu