C.I. Indoor Ancona - Hobby Marathon Catanzaro

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio News > 2008
img

Si respira aria di grande soddisfazione in casa Hobby Marathon per le ottime prestazioni conseguite dagli atleti Spiridoyla Souma e Alfonso Scarfone ai campionati italiani master indoor disputati ad Ancona dal 07 al 09 marzo. I rappresentanti della compagine catanzarese si sono misurati con i migliori atleti master delle specialità indoor, recitando ancora una volta il ruolo di protagonisti sul palcoscenico nazionale.
Spiridoyla Souma non ha tradito le attese, pur essendo stata colpita da un severo attacco influenzale pochi giorni prima della manifestazione, ha incamerato un bottino di tutto rispetto con due medaglie nei master40 di cui una d'argento nei 3000m con il tempo di 10.28 e una di bronzo nei 1500m fermando il cronometro a 5.07, proponendosi anche in questa stagione ai vertici dell'atletica master femminile in Italia.
Alfonso Scarfone ha invece conquistato la medaglia di bronzo nella categoria master 35 specialità 1500m con il tempo di 4.32 al termine di una gara convulsa e resa indecifrabile fino agli ultimi metri dal tatticismo esasperato degli atleti più forti.
Per completezza d'informazione il mezzofondista catanzarese si è classificato al 5° posto nei 3000m con il tempo di 9.31 e nell'ultima giornata di competizioni ha partecipato all specialità degli 800m ottenendo un 11° posto con il tempo di 2.14, risultato abbastanza modesto e riconducibile forse alla stanchezza fisica e psicologica accumulata nei giorni precedenti di gare.

img

Complimenti anche agli amici della Libertas Lamezia che con Saveria Sesto hanno conquistato la medaglia d'oro nei 3000 mt di marcia.
Alla luce di quanto sopra accaduto, la speranza di tutti noi è che i risultati conseguiti da Spiridoyla Souma e Alfonso Scarfone siano di buon auspicio per la loro partecipazione con la rappresentativa italiana ai campionati mondiali master indoor che si svolgeranno in Francia a Clermont Ferrand dal 17 al 22 marzo, e che la loro crescita di forma e condizione fisica  possa finalizzarsi giorno 30 marzo, data in cui la Hobby Marathon  darà l'assalto al titolo italiano master di cross che si disputerà nella regione Campania e precisamente ad Atella  provincia di Caserta.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu