Menu principale:
Domenica 1 Maggio, a Mormanno (CS) si è disputata la seconda tappa del gran prix del campionato regionale master di corsa su strada. Ottima riuscita per la società organizzatrice Corricastrovillari capace in meno di sei giorni di organizzare al meglio le prime due tappe. Nonostante una condizione meteo prettamente invernale (vento e pioggia sono stati protagonisti), non ha impedito il regolare svolgimento dell’evento che, anzi, è stato un successo considerati gli oltre 200 atleti al via. Percorso sviluppato lungo la cornice del lago Pantano per una lunghezza di circa 8.4K sviluppato su due giri del circuito. A tagliare per primo il traguardo è stato Davide Pirrone della Hobby Marathon Catanzaro in 28’04”, a seguire Michelangelo Spingola (A.S.D Corricastrovillari) in 28’50”, e a pochi decimi Aldo Carbone (Cosenza K42). Nel campo femminile concede il bis l’atleta della Jure Sport Rossella De Rose in 34’50” distaccando per 13” Nella Zofrea (Hobby Marathon Catanzaro) e a seguire Valentina Maiolino (A.S.D Corricastrovillari) in 36’15”.
2^ prova conquistata a 360° dalla società catanzarese spuntandola per un solo punto dalla Cosenza K42 .
Campo maschile che nella SM35 vede ancora una volta sul podio Vitaliano Rubino (2^ di CAT) , per la SM40 è Domenico Rodio a conquistare un 4° posto, SM45 a podio con Stefano De Stefani (3^Di CAT), Leonardo Sestito 5^ , Francesco Battaglia 9^, Stefano Daddato 12^, Alessandro Rubino 22^ (ottimo il suo debutto su strada) e Giuseppe Collovà 29^. Ottimo Giacinto Parrotta per la SM50 conquista un terzo posto prezioso e per la stessa Greco Mauro 15^ . SM55 che si conferma competitiva con Maurizio De Furia (2^ CAT) Gaetano Leone (3^ di CAT) Bruno Spina (4^di CAT) e Domenico Elia (7^ di CAT). SM60 conquistata da Vitaliano Gagliardi (1^di CAT), Francesco Bava (4^ di CAT), 5^ e 6^ piazza per Domenico Patitucci e Raffaele Bava. Si conclude la categoria maschile con un altro podio portato da Carmelo Sanzi SM65 (3^di cat).
Squadra femminile che nella seconda tappa si dimostra molto competitiva nonostante diverse assenze giustificate da infortuni che hanno tenuto diverse atlete ai box. Iniziamo dalla categoria SF40 con Vanessa Cardamone e Tiziana Viapiana rispettivamente 2^ e 3^ di CAT , seguono in 5^ e 6^ posizione Simona Mirarchi e Sabina Barberi con prestazioni molto convincenti. SF45 a podio con Alessandra Albanese ( 3^ di CAT) e SF50 conquistata da Nella Zofrea (1^ di CAT) . trasferta convincente che vede in classifica un pareggio nella corsa al titolo maschile ed un piccolo allungo per le donne. Ora si rifiata un po dopo un tour de force iniziale cercando di preservare le giuste forze per la 3^ tappa regionale che si disputerà il 15 Maggio a Catanzaro con la Stracittadina
Martina Pirrone