100 Km Firenze a Faenza - Hobby Marathon Catanzaro

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio News > 2010



24/3/2010 - Leo

Passando con una disinvoltura disarmante dai 6 km del cross nel Campionato Italiano Master domenica 21 a Capua ( CE ) ai 100 dell'omologa rassegna di ultramaratona a Seregno ( MI ) domenica 21, Leonardo Sestito ancora una volta sale su un podio importante.
Infatti il nostro Leo alla seconda esperienza sui 100 km, dopo quella alla passata edizione del Passatore da Firenze a Faenza, si é classificato terzo al C.I. Assoluto preceduto solo dal campione europeo e mondiale Giorgio Calcaterra e da Silvio Bertone ma portando il best time  a 7:18'47". Lungo il percorso attraverso 14 Comuni non sono stati pochi i momenti difficili compresa una vera e propria crisi tra lo 82° e lo 84° km però con l'umiltà, la tenacia che lo caratterizza Leonardo ha scritto una nuova pagina della sua ricca storia agonistica.
Naturalmente anche in questa occasione determinante l'appoggio, non solo morale, della signora Rosy che come sempre segue il marito nelle sue avventure atletiche.
Ora l'augurio di noi tutti  è che questo ennesimo risultato di prestigio possa schiudere a Leonardo le porte della Nazionale di ultramaratona; sicuramente se lo merita per quanto già fatto vedere in lungo e in largo per le italiche strade e per il suo modo di esprimere lo spirito sportivo che lo anima.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu